fbpx

Ciao.
Mi chiamo Giada Musini sono una digital marketer laureata specializzata in social media marketing.
Ho deciso di diventare una digital coach per aiutare aziende e liberi professionisti a migliorare il proprio posizionamento digitale attraverso l’utilizzo dei motori di ricerca e dei social network.

Oggi sono qui per parlarti di Coaching, ma per definire questo concetto devo prima partire dal definire cosa non è. Sempre più spesso, nella sua rapida diffusione, il concetto di Coaching viene associato a termini, a discipline, a metodologie e ad aree di competenza che potrebbero generare confusione, pericolose generalizzazioni e anche la squalifica del Coaching stesso. Saper cosa non è il Coaching ci aiuterà ad evitare di cadere in molte “trappole”, sia come Coach professionisti (o per chi volesse diventarlo), e sia come potenziali clienti di un servizio di Coaching professionale. Ad esempio, molti confondono il Coaching con la motivazione ma un coach si occupa di performance e di didattica.
Il Coach, dunque, non è:
• Motivatore;
• Un terapeuta;
• Un insegnante;
• Un mago;
• Un supereroe;

Spesso i Coach vengono identificati con le figure dei motivatori, ma non è così.
Il Coaching può occuparsi anche di motivazione, ma è solo uno degli aspetti del percorso di coaching, sia esso business, sportivo o personale. Il Coach può lavorare sulla motivazione ma non motiva.

Il Coaching NON è terapia! Anzi, un Coach professionista, prima di tutto si occupa di valutare se il caso proposto dal suo potenziale cliente è concerne al suo percorso e alla sua missione. Il Coach non cura nessuno! Il Coaching si occupa solo di PERFORMANCE!

Il Coaching NON è magia, non risolve tutto, non trasforma le persone povere in ricche, non ti fa svegliare meglio al mattino, e non ti fa raggiungere con certezza assoluta i tuoi obiettivi. Il Coaching non performa, ma può aiutare a performare. Il Coaching non risolve, ma può aiutare a risolvere. È bene diffidare di chi (s)vende il Coaching, come un risolutore universale e indiscutibile di qualsiasi problema o performance richiesta. Il Coaching è un servizio professionale finalizzato allo sviluppo delle competenze e del potenziale dell’individuo, utili al miglioramento delle sue PERFORMANCE professionali, personali, in un ambito individuale o all’interno di un contesto organizzativo.

Il Coaching è un processo di partnership basato su un rapporto di fiducia tra il Coachee (cliente) e il Coach e su un accordo chiaro e specifico, concordato tra le parti.

Il Coaching è una consulenza di processo, e in quanto tale le tecniche possono essere varie e devono essere calzate al cliente, all’ambito di applicazione, alla situazione, al momento, alla richiesta specifica. 

Il COACHING si occupa di PERFORMANCE Per questo non si può parlare di COACHING se non c’è una performance o un obiettivo chiaro e concordato. Non ci può essere coaching senza accordo. Partendo dalla premessa che il Coaching si occupa di PERFORMANCE, è bene differenziarlo da altre discipline. Il COACH è un professionista che, supporta i propri clienti, a sviluppare, migliorare o mantenere le performance desiderate, a raggiungere i propri obiettivi prefissati o a sviluppare ed esprimere al meglio i propri talenti e il proprio potenziale. La responsabilità del Coach è sul processo di sviluppo della performance. Il Coach non offre soluzioni, ma supporta il cliente a trovare in autonomia le proprie soluzioni e le proprie strategie di performance.

Il coaching applicato al BUSINESS DIGITALE si occupa di migliorare e sviluppare le PERFORMANCE LAVORATIVE DI UN LIBERO PROFESSIONISTA O DI UN’AZIENDA ONLINE.
In ambito business il Coach può supportare i clienti nello sblocco della performance, problem solving, o nello sviluppo delle strategie e delle competenze utili al miglioramento della performance sul web, attraverso l’utilizzo di strategie digitali adeguate alle necessità del cliente. Il coaching digitale può supportare i clienti a sviluppare skills individuali, quali

  • LEADERSHIP;
  • COERENZA;
  • RESILIENZA;
  • EQUILIBRIO EMOTIVO, necessarie spesso alla creazione di contenuti digitali che un coach digitale deve pubblicizzare online.

E’ un percorso che coach e cliente devono svolgere insieme per massimizzare il risultati con una vision chiara che l’utente deve percepire per potersi affidare all’acquisto di un prodotto o servizio del brand su cui stiamo lavorando. Molti imprenditori e molti liberi professionisti scelgono di formarsi sulle competenze di Coaching Digitale. 

La motivazione che guida la maggior parte di queste scelte è una forte spinta all’ottimizzazione dei risultati aziendali continua e al continuo sviluppo personale e professionale, impulso che caratterizza molti imprenditori e molti liberi professionisti. 

Il Coaching fornisce quindi, gli strumenti per superare queste resistenze individuali e organizzative e creare un clima di lavoro sereno e produttivo, basato sulla collaborazione e sul sostegno reciproco alle performance individuali e di un team. 

Scegli il tuo coach digitale, prenota una call di 15 minuti e individuiamo la strategia funzionale per te e per il tuo business.

RICHIEDI L'ANALISI GRATUITA PER LA TUA AZIENDA👇

Richiedi il report gratuito e prenota la
chiamata con il nostro esperto
per parlare della strategia social.

Utilizza il form qui sotto per richiedere una chiamata e il nostro supporto ti contatterà immediatamente. Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

Rispondiamo al 100% delle richieste in meno di 24 ore.

DOMANDE FREQUENTI

Il social media manager analizzerà realizzerà, a seguito di un’analisi della tua azienda, un report del tuo posizionamento digitale e delle potenzialità della tua azienda su internet. 
Questa figura ti aiuterà e ti guiderà all’interno di una vision innovativa che porterà al successo la tua azienda. 

Il report è il risultato di un’attenta analisi aziendale in cui analizzeremo: 

  • Il posizionamento digitale della tua attività; 
  • Le potenzialità della tua azienda in un determinato settore, evidenziando i tuoi punti di forza e i punti deboli; 
  • La stima statistica dei clienti che potresti raggiungere grazie agli strumenti digitali.

Avere un buon posizionamento digitale equivale ad avere un’ assicurazione per la propria azienda. Il posizonamento garantisce ad un Brand la sicurezza di elevarsi dai propri competitors e  dominare il proprio settore.

Potrai posizionarti come autorità grazie ad uno studio di analisi specifico che un professionista del settore effettuerà per te. 
Soltanto affidandosi ad un professionista per almeno 3 mesi (minimo) riuscirai a ridefinire il tuo posizionamento e diventare il punto di riferimento dei tuoi clienti. 

Dopo aver richiesto il report gratuito e avere analizzato aspetti negativi e positivi del tuo business, il Social Media Manager sarà lieto di aiutarti a scegliere la strategia giusta per te. 

Oggi l’attenzione degli utenti si è ridotta a soli 3 secondi, non prestano più attenzione a volantini, manifesti e nemmeno agli spot televisivi. Oggi la maggioranza della popolazione è su Internet e allora perchè tu imprenditore no? Il social media manager ti porterà ad avere un’ attività onnipresente in modo da raggiungere traffico ovunque e attrarre clienti, moltiplicando il tuo fatturato in pochi mesi

La mia squadra ed io possiamo ridefinire il tuo posizionamento sul web così da rafforzare il tuo brand. Questo ti porterà ad una maggiore richiesta di contatti ma anzichè accettare tutti i clienti potrai selezionare i clienti che avranno  la tua stessa vision e il tuo stesso atteggiamento mentale e li porterai  a pagare di più, perchè sei diventato l’autorità del tuo settore. Così facendo: loro non si lamenteranno ma ti ringrazieranno perchè li avrai scelti. 

Il pagamento verrà concordato telefonicamente con l’utente a seguito della definizione strategica con cui il cliente vorrà partire. 

BRAND CON CUI COLLABORIAMO

SCOPRI LE NEWS DEI SOCIAL SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

VUOI RICEVERE LE ULTIME NOVITA'?

SERVIZI

PAGINE UTILI

Hai Domande? Scrivi al Supporto